Ripartire in pasticceria tra ottimismo e rispetto delle regole
Ci siamo chiesti come cambieranno le attività dei nostri clienti nel post Covid 19?
Come sarà la nuova “normalità”? Quale sarà il nuovo atteggiamento del consumatore?
Abbiamo posto queste domande ad un osservatore del nostro mercato ma non solo, il Prof. Carlo Meo, che ci ha condiviso il suo pensiero durante un webinar.
Carlo Meo
Carlo Meo è tra i massimi esperti nazionali e internazionali di comportamenti d’acquisto e di concepting di retail esperienziale.
È amministratore delegato di M&T e docente dei corsi di Design Experience – POLI. DESIGN del Politecnico di Milano e del Master in Food experience dello SPD. Autore di libri e opinionista di quotidiani e riviste di settore, per Hoepli ha pubblicato Food Marketing e Shopping Experience.
Agenda del corso
- Rassicurare e motivare gli artigiani
- Creare relazione con il cliente finale
- Il concetto di esperienza minima per il cliente per ritornare a comprare:
- Impatto sul layout del negozio
– La somministrazione al banco, al tavolo e l’asporto
– Le attività e l’organizzazione del punto vendita
– Riflessioni sulla riduzione dell’assortimento
– Delivery o non delivery
– Ripensamento del Business plan