La pizza secondo Molino Pasini
Il pizzaiolo è una delle figure più ricercate, in ogni parte del mondo. E ovunque è indispensabile saper preparare una pizza il più possibile fedele all’originale, introducendo elementi di innovazione. Ecco perché servono competenze specifiche e abilità.
È necessario conoscere i tipi di farina e i tipi di lievito, gli impasti, le materie prime e tutti gli ingredienti che servono a preparare la pizza nei diversi gusti. Ci vuole esperienza nelle tecniche della lavorazione, serve sapere quali sono i dosaggi, qual è la farcitura adatta e la cottura necessaria. Sono richieste precisione e velocità, di conseguenza anche una grande manualità.
Due giornate per conoscere tutti i segreti della pizza.
Durante le due giornate di Master Class dedicate alla Pizza secondo Molino Pasini sono stati affrontati a 360° tutti gli aspetti della preparazione:
- Presentazione delle novità Molino Pasini
- Teoria di base e approfondimento specifico sull’utilizzo della biga in pizzeria
- Preparazione degli impasti
- Degustazione di focacce realizzate con metodo diretto
- Rinfresco della biga
- Preparazione della pizza classica, in teglia e in tegamino
- Degustazione
Durante la prima giornata i partecipanti hanno potuto assistere dal vivo alla produzione della mozzarella del Centro della Mozzarella di Milano e sono stati invitati a visitare i nuovi magazzini Caterline di Besnate.