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Ristorazione Collettiva

Cerchi un Partner di fiducia? Scegli Caterline!

La ristorazione collettiva, in particolare quella scolastica, sanitaria e comunitaria quali caserme, carceri ed istituti religiosi, non è semplice ristorazione ma è una ristorazione dedicata a soggetti sensibili, bambini, anziani, individui con condizioni patologiche che neces­sitano di un’alimentazione equilibrata, realizzata con alimenti selezionati per le varie esigenze e che devono mantenere sempre le stesse caratteristiche nel tempo.

Nella ristorazione collettiva non si tratta semplicemente di ricercare prodotti conosciuti o di tendenza, ma di sele­zionare nel tempo aziende che comprendano e facciano proprie le necessità del settore.

PRODOTTI DEDICATI

Ogni fornitore viene sottoposto ad una procedura di se­lezione e valutazione con criteri in linea con gli obiettivi della Qualità.
Il nostro catalogo comprende articoli surgelati, freschi, articoli a lunga conservazione, prodotti usa e getta, per asporto e igienizzazione.

Disponiamo di cataloghi differenziati per ogni settore (scolastica, aziendale, ospedaliera, senior) e per ogni esigenza: prodotti biologici, da lotta integrata, da filiera italiana, da filiera corta/km 0, DOP, IGP, IGT, DOCG, STG, ittici MSC, e ancora prodotti gluten-free, aproteici, senza additivi, senza allergeni e per pazienti disfasici.

SERVIZI DEDICATI

Caterline conosce il settore e, negli anni, ha affrontato, insieme ai propri clienti, tutte le problematiche che la ristorazione collettiva ha dovuto e deve ogni giorno fronteggiare. I nostri Agenti sono preparati e costantemente aggiornati, in grado di:

  • analizzare e valutare il costo pasto;
  • consigliare prodotti alternativi bilanciando il costo/qualità;
  • suggerire confezionamenti meno eco-impattanti e monodosi per diete speciali.

Presso la Caterline Academyorganizziamo corsi di aggiornamento e presentiamo nuovi prodotti illustrando il loro miglior utilizzo con la diretta collaborazione delle aziende produttrici.

+ 10.000 referenze

di cui 3.500 appositamente selezionate per la ristorazione collettiva

380.000 ordini
gestiti annualmente
  • Trasmissione ordini tramite Agente, EDI, E-Mail, Fax e Telefono.
  • Listino concordato con possibilità di codici e Unità di Misura del cliente.
  • Referente Call Center dedicato.
  • Analisi Ordini in ingresso con rilevazione anomalie.
  • Documenti di Trasporto con possibilità di evidenziare Prezzi, Lotti, Scadenze.
  • Schede Tecniche a disposizione in formato elettronico.
+ 100 agenti
specializzati 
  • Controllo della merce in ingresso secondo procedure di qualità (temperatura, shelf-life, lotto, confezionamento).
  • Identificazione e tracciamento continuo di ogni articolo presente nel magazzino dal ricevimento alla spedizione.
  • Rintracciabilità dei prodotti su richiesta delle autorità competenti o dei clienti.
  • Eventuali mancanze di prodotto vengono prontamen­te segnalate al cliente con il quale viene concordata la sostituzione.
260.000 spedizioni effettuate ogni anno
  • 40 autocarri Euro 5/6 di proprietà.
  • 60 autocarri Euro 5/6 corrieri convenzionati (11 ibridi).
  • Certificazione FRC, doppia/tripla temperatura.
  • Sponda per scarico bancali interi.
  • Tutti gli autisti sono dotati di patente CQC.

4 magazzini a temperatura controllata

La qualità di cui hai bisogno peril tuo successo

Ad ogni fornitore viene richiesta e verificata la confor­mità dei prodotti alle normative in vigore, l’esistenza del manuale aziendale di autocontrollo, la certificazione di enti terzi, la procedura e i tempi di distribuzione e le con­dizioni di lavoro dei dipendenti.

Il nostro ufficio qualità verifica e mantiene aggiornati tutti i documenti neces­sari alla valutazione dei prodotti in assortimento (schede tecniche, dichiarazioni MOCA, etichette, certificazioni); fornisce consulenze in merito ad ogni altro problema qualitativo e supporta il cliente verso la scelta di referen­ze adatte a diete speciali e a particolari regimi alimen­tari; valuta con i responsabili acquisti nuove richieste della clientela o richieste derivanti da modifiche provenienti dalle tabelle dietetiche proposte dal SIAN o dalle valu­tazioni sui nuovi criteri minimi ambientali per la risto­razione (CAM); analizza e gestisce reclami e non conformità nell’am­bito del sistema qualità nel più breve tempo possibile approntando eventuali azioni correttive/preventive ne­cessarie tramite l’utilizzo di un software dedicato o ese­guendo audit presso i fornitori; provvede immediatamente ad avvisare l’ufficio qualità dell’eventuale cliente coinvolto in caso di allerta sanita­ria nazionale o internazionale su un prodotto, comuni­cando i dati del prodotto da bloccare.

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