Ristorazione Collettiva
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La ristorazione collettiva, in particolare quella scolastica, sanitaria e comunitaria quali caserme, carceri ed istituti religiosi, non è semplice ristorazione ma è una ristorazione dedicata a soggetti sensibili, bambini, anziani, individui con condizioni patologiche che necessitano di un’alimentazione equilibrata, realizzata con alimenti selezionati per le varie esigenze e che devono mantenere sempre le stesse caratteristiche nel tempo.
Nella ristorazione collettiva non si tratta semplicemente di ricercare prodotti conosciuti o di tendenza, ma di selezionare nel tempo aziende che comprendano e facciano proprie le necessità del settore.
Seleziona il tuo settore
PRODOTTI DEDICATI
Ogni fornitore viene sottoposto ad una procedura di selezione e valutazione con criteri in linea con gli obiettivi della Qualità.
Il nostro catalogo comprende articoli surgelati, freschi, articoli a lunga conservazione, prodotti usa e getta, per asporto e igienizzazione.
Disponiamo di cataloghi differenziati per ogni settore (scolastica, aziendale, ospedaliera, senior) e per ogni esigenza: prodotti biologici, da lotta integrata, da filiera italiana, da filiera corta/km 0, DOP, IGP, IGT, DOCG, STG, ittici MSC, e ancora prodotti gluten-free, aproteici, senza additivi, senza allergeni e per pazienti disfasici.
SERVIZI DEDICATI
Caterline conosce il settore e, negli anni, ha affrontato, insieme ai propri clienti, tutte le problematiche che la ristorazione collettiva ha dovuto e deve ogni giorno fronteggiare. I nostri Agenti sono preparati e costantemente aggiornati, in grado di:
- analizzare e valutare il costo pasto;
- consigliare prodotti alternativi bilanciando il costo/qualità;
- suggerire confezionamenti meno eco-impattanti e monodosi per diete speciali.
Presso la Caterline Academyorganizziamo corsi di aggiornamento e presentiamo nuovi prodotti illustrando il loro miglior utilizzo con la diretta collaborazione delle aziende produttrici.
+ 10.000 referenze
di cui 3.500 appositamente selezionate per la ristorazione collettiva
gestiti annualmente
- Trasmissione ordini tramite Agente, EDI, E-Mail, Fax e Telefono.
- Listino concordato con possibilità di codici e Unità di Misura del cliente.
- Referente Call Center dedicato.
- Analisi Ordini in ingresso con rilevazione anomalie.
- Documenti di Trasporto con possibilità di evidenziare Prezzi, Lotti, Scadenze.
- Schede Tecniche a disposizione in formato elettronico.
specializzati
- Controllo della merce in ingresso secondo procedure di qualità (temperatura, shelf-life, lotto, confezionamento).
- Identificazione e tracciamento continuo di ogni articolo presente nel magazzino dal ricevimento alla spedizione.
- Rintracciabilità dei prodotti su richiesta delle autorità competenti o dei clienti.
- Eventuali mancanze di prodotto vengono prontamente segnalate al cliente con il quale viene concordata la sostituzione.
40 autocarri Euro 5/6 di proprietà. - 60 autocarri Euro 5/6 corrieri convenzionati (11 ibridi).
- Certificazione FRC, doppia/tripla temperatura.
- Sponda per scarico bancali interi.
- Tutti gli autisti sono dotati di patente CQC.
4 magazzini a temperatura controllata
La qualità di cui hai bisogno peril tuo successo
Ad ogni fornitore viene richiesta e verificata la conformità dei prodotti alle normative in vigore, l’esistenza del manuale aziendale di autocontrollo, la certificazione di enti terzi, la procedura e i tempi di distribuzione e le condizioni di lavoro dei dipendenti.
Il nostro ufficio qualità verifica e mantiene aggiornati tutti i documenti necessari alla valutazione dei prodotti in assortimento (schede tecniche, dichiarazioni MOCA, etichette, certificazioni); fornisce consulenze in merito ad ogni altro problema qualitativo e supporta il cliente verso la scelta di referenze adatte a diete speciali e a particolari regimi alimentari; valuta con i responsabili acquisti nuove richieste della clientela o richieste derivanti da modifiche provenienti dalle tabelle dietetiche proposte dal SIAN o dalle valutazioni sui nuovi criteri minimi ambientali per la ristorazione (CAM); analizza e gestisce reclami e non conformità nell’ambito del sistema qualità nel più breve tempo possibile approntando eventuali azioni correttive/preventive necessarie tramite l’utilizzo di un software dedicato o eseguendo audit presso i fornitori; provvede immediatamente ad avvisare l’ufficio qualità dell’eventuale cliente coinvolto in caso di allerta sanitaria nazionale o internazionale su un prodotto, comunicando i dati del prodotto da bloccare.
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